Io e Lei … una passione per la vita

Io e Lei … una passione per la vita

novembre 3, 2017 Marketing Motori Natura 0

Oggi vorrei trattare un argomento che esula dal lavoro. Condivido con voi la mia più grande passione; potrebbe sembrare un “argomento banale”, ma mi è venuta voglia di raccontarvi la parte di me che è rimasta adolescente con semplicità e spensieratezza.

Cera una volta una bambina di 4 anni circa che in ogni viaggio in macchina restava incollata al finestrino ogni volta che passava una moto stradale.

Il sogno di ogni bambina coetanea era fare la ballerina, la modella… e io? Io volevo fare lunghi viaggi in moto e ovviamente diventare pilota

Crescendo questo sogno si è trasformato in passione e piano piano, con sacrifici e impegno costante sono riuscita a realizzare il mio sogno. Con il tempo e con qualche assaggio di circuito ho capito che la mia vera passione non era la pista, ma il mix di moto sportive e viaggi pieni di curve e di panorami di montagna…

Io sono Lei e Lei è Me

Lo so che può sembrare una banalità, ma ogni motociclista è innamorato della propria moto poichè rispecchia parte del proprio carattere. Ho avuto diverse moto ma il vero amore è stato con il GSX-R.

La prima che ho avuto è stato lo STRAD : lei era morbida e dolce nelle curve ma nascondeva un animo aggressivo, irritabile, istintivo, instancabile e “da domare”. Esattamente com’ero io in quel periodo. Passavamo interi week-end insieme agli amici ad esplorare splendidi panorami.

Ma …. come può accadere in ogni storia d’amore, qualcosa stava cambiando tra di noi… Forse erano i 60.000km che pesavano sul suo motore, forse invece ero io che stavo cambiando, stavo maturando e smussando qualche spigolo.

Un pomeriggio, qualche settimana prima di un viaggio, ero alla ricerca di una nuova tuta in pelle, quando su un palchetto in una vetrina del concessionario ho visto lei… GSX-R 600 Colorazione Superbike. E’ stato amore a prima vista, ho firmato e tempo qualche giorno ho lasciato la vecchia me e ho preso Lei.

Come ogni cane rispecchia il padrone stessa cosa vale per le moto : gialla e solaredeterminata testarda ma allo stesso tempo docileinstancabilecompetitivagenerosa morbida.

Da quel giorno per anni siamo state inseparabili, abbiamo affrontato viaggi, cambiamenti, difficoltà.

Ha un suo modo di starti vicina sempre, quando sei triste ti culla con curva e contro curva, quando sei felice ed euforica “sgrilletta” per le curve insieme a te

“La moto è uno stile di vita”

Come dice il famoso detto “La moto è uno stile di vita”, questa passione ha condizionato positivamente molte delle scelte della mia vita. Ha formato quelle che ritengo essere le mie caratteristiche positive

In settimana ci si incontra con gli amici per bere una birretta e organizzare il giro del week-end. Giro corto o giro lungo la parola d’ordine è sempre la stessa curve, panorami e buon cibo!

Il gruppo è piccolo ma affiatato, la cosa fondamentale è la fiducia e rispetto reciproco, lavorare in team per l’organizzazione e per la buona riuscita del giro.

Borsa serbatoio con il minimo indispensabile e via che si parte.

Ho imparato ad essere competitiva e ad avere voglia di emergere. Guido la moto da quando avevo 13 anni, con la mia determinazione ho fatto mangiare polvere a molti centaurini e quando non sono riuscita a farlo è stata un’occasione per crescere e migliorarmi.

Io e Lei abbiamo girato l’Italia e L’Europa, sono cambiate le compagnie, i fidanzati, gli anni … ma ogni volta che passo un po’ di tempo senza di lei, riaccendendola provo sempre quella gioia e quella sensazione di essere a casa.

Auguro a tutti di trovare una passione che possa dare queste indescrivibili sensazioni.

Vorrei ringraziare tutte le persone che in questo ultimo anno mi hanno incoraggiata e sostenuta in questa avventura in cui ho imparato i fondamenti del Marketing, del Social Media Marketing e le tecniche di Storytelling grazie alle quali oggi mi trovo qui a condividere con voi la mia più grande passione.

Questa sta diventando un’altra passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *