Giornata tranquilla al Passo Zambla
Eccoci qui a raccontare come, ad un passo da casa, si può trascorrere una giornata tranquilla all’aperto tra natura, buon cibo e giochi per i bambini…
Passo Zambla è il mix equilibrato!
Da Serina si arriva in pochi chilometri al parcheggio. Da qui si può decidere l’obiettivo della giornata:
- Passeggiate per escursionisti di ogni livello
- Giornata relax sul prato con buon cibo ai ristoranti del passo
- Grigliata
- Giochi e svaghi per i bimbi
Qualunque delle precedenti scegli…. sei nel posto giusto.
Parcheggia e iniziamo!!
Noi abbiamo optato per grigliata all’aperto e giochi con i bimbi!!
Niente di più rilassante per noi di una bella grigliata all’aria aperta. Certo in montagna non è consentito ma i proprietari del Ristorante Al Trapper hanno avuto un’ottima idea… Attrezzare un’area con griglie, legna, tavoli e panche e… un parco giochi il tutto chiuso e protetto…
Niente di meglio per poter grigliare con amici e lasciare i bimbi liberi di divertirsi.
In periodi di punta conviene fare una chiamata per prenotare, invece fuori stagione non è mai un grosso problema arrivare a sorpresa.
Così arriviamo con amici e scorta carne per tutto il vicinato (come sempre ci capita in queste occasioni) e ci prepariamo di buon ora ad accendere la griglia per scaldarla ben bene.
Si comincia sempre da una bella grigliata di verdure da condire con profumi e poco altro… per poi passare alle bruschette… in ultimo ma non meno importate salsicce, salamelle, costate, costine, wustel per i bimbi… e chi più ne ha più ne metta!!!
Dopo una bella mangiatina e bevutina qualcuno si dedica ad un rilassante pisolino sul prato mentre noi e i bimbi ci si dirige oltre il prato, verso il Parco Avventura.
5 percorsi a disposizione a seconda di età e altezza, preferenze e “atleticità”… Dal fucsia per i bimbi fino ad arrivare al nero per i più avventurosi.
Lorenzo, vista età e altezza, ha fatto il percorso fucsia, aperto a tutti a partire dai 3 anni. Molto carino, lui e i suoi amichetti si sono divertiti molto. Unica pecca è la lunghezza, in 10 minuti tutto fatto. Dopo due o tre giri i bimbi si annoiano un po’.
Così ecco un’altra idea per riaccendere l’avventura con le carrucole!! Si collega all’imbracatura una corda con carrucola all’altro capo e via che si inizia un percorso a tutta velocità scivolando in una serie di corde che di districano tra gli alberi.
Molto adrenalinico e divertente per i piccolini e non solo… Ovviamente tutto in piena sicurezza.
Scaricate, o quasi, le energie degli adulti, ma non quelle dei bimbi, ci concediamo qualche minuto di relax sul prato mentre i bimbi giocano ancora un po’ con la palla e al parchetto, prima di sparecchiare i tavoli e tornare a casa!!
Bella questa giornata tranquilla al Passo Zambla, mix perfetto tra relax, buon cibo e divertimento per i bimbi.
Ecco qualche foto per voi
Appunti per la prossima giornata al passo : La Fiaba nel Bosco
attività nella natura con bambini con bambini in montagna giornata nella natura giornata relax grigliata con amici grigliata fuoriporta grigliata in montagna grigliata nella natura parco avventura parco avventura passo zambla passo zambla ristorante al trapper