Giornata tranquilla al Passo Zambla

Giornata tranquilla al Passo Zambla

Novembre 7, 2017 Bimbi e attività Natura 0
Panorama Passo Zambla

Eccoci qui a raccontare come, ad un passo da casa, si può trascorrere una giornata tranquilla all’aperto tra natura, buon cibo e giochi per i bambini…

Passo Zambla è il mix equilibrato!

Da Serina si arriva in pochi chilometri al parcheggio. Da qui si può decidere l’obiettivo della giornata:

  • Passeggiate per escursionisti di ogni livello
  • Giornata relax sul prato con buon cibo ai ristoranti del passo
  • Grigliata
  • Giochi e svaghi per i bimbi

Qualunque delle precedenti scegli…. sei nel posto giusto.

Parcheggia e iniziamo!!

Noi abbiamo optato per grigliata all’aperto e giochi con i bimbi!!

Niente di più rilassante per noi di una bella grigliata all’aria aperta. Certo in montagna non è consentito ma i proprietari del Ristorante Al Trapper hanno avuto un’ottima idea… Attrezzare un’area con griglie, legna, tavoli e panche e… un parco giochi il tutto chiuso e protetto…

Niente di meglio per poter grigliare con amici e lasciare i bimbi liberi di divertirsi.

In periodi di punta conviene fare una chiamata per prenotare, invece fuori stagione non è mai un grosso problema arrivare a sorpresa.

Così arriviamo con amici e scorta carne per tutto il vicinato (come sempre ci capita in queste occasioni) e ci prepariamo di buon ora ad accendere la griglia per scaldarla ben bene.

Si comincia sempre da una bella grigliata di verdure da condire con profumi e poco altro… per poi passare alle bruschette… in ultimo ma non meno importate salsicce, salamelle, costate, costine, wustel per i bimbi… e chi più ne ha più ne metta!!!

Dopo una bella mangiatina e bevutina qualcuno si dedica ad un rilassante pisolino sul prato mentre noi e i bimbi ci si dirige oltre il prato, verso il Parco Avventura.

5 percorsi a disposizione a seconda di età e altezza, preferenze e “atleticità”… Dal fucsia per i bimbi fino ad arrivare al nero per i più avventurosi.

Lorenzo, vista età e altezza, ha fatto il percorso fucsia, aperto a tutti a partire dai 3 anni. Molto carino, lui e i suoi amichetti si sono divertiti molto. Unica pecca è la lunghezza, in 10 minuti tutto fatto. Dopo due o tre giri i bimbi si annoiano un po’.

Così ecco un’altra idea per riaccendere l’avventura con le carrucole!! Si collega all’imbracatura una corda con carrucola all’altro capo e via che si inizia un percorso a tutta velocità scivolando in una serie di corde che di districano tra gli alberi.

Molto adrenalinico e divertente per i piccolini e non solo… Ovviamente tutto in piena sicurezza.

Scaricate, o quasi, le energie degli adulti, ma non quelle dei bimbi, ci concediamo qualche minuto di relax sul prato mentre i bimbi giocano ancora un po’ con la palla e al parchetto, prima di sparecchiare i tavoli e tornare a casa!!

Bella questa giornata tranquilla al Passo Zambla, mix perfetto tra relax, buon cibo e divertimento per i bimbi.

Ecco qualche foto per voi

Appunti per la prossima giornata al passo : La Fiaba nel Bosco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *